martedì 21 agosto 2018

COME GESTIRE LO STRESS DA LAVORO

Tu come gestisci il tuo stress lavorativo?
Ti prendi una pausa e senti la musica?
Fumi una sigaretta fuori?
Vai a fare una passeggiata?

Questi possono essere dei modi per rilassarsi ma, in realtà, ci può essere un modo migliore scoperto
dai ricercatori della Università del Michigan: imparare qualcosa di nuovo sul lavoro.

In altre parole è meglio agire sul posto di lavoro (impegnarsi ad apprendere qualcosa) piuttosto che una strategia passiva (distrarsi col rilassamento).
Questo è utile anche nel gestire emozioni negative sul lavoro come ansia, disappunto, frustrazione..

Quando ti senti stressato devi agire e attivare la tua mente con la curiosità, la creatività, ad esempio.

Quindi...


  • Prenditi pause per imparare qualcosa di nuovo (corsi su internet, video, libri)
  • Guarda alle interazioni come modi di imparare anche dai clienti
  • Cerca di evolverti nel lavoro chiedendoti quali abilità possono aiutarti, quali nuovi modi puoi sperimentare.

In sintesi, trova un modo per attivare la tua mente!!!




Tratto da: http://www.viacharacter.org/blog/new-way-fight-stress-work/

Nessun commento:

Posta un commento